E’ disponibile on line il documentario “Rana-Pisatela 40km”, realizzato da Sandro Sedran nel 2013 dopo la scoperta della giunzione tra le due grotte

E’ disponibile on line il documentario “Rana-Pisatela 40km”, realizzato nel 2013, un anno dopo la tanto agognata giunzione del Buso della Rana con il Buso della Pisatela. Per celebrare l’evento venne realizzato un documentario sul complesso carsico sotto i monti Faedo e Casaròn, che con i suoi quasi 40 chilometri di sviluppo si pone tra i più lunghi a livello nazionale.
Le riprese sono state realizzate tra il 2008 ed il 2012, con attrezzature non professionali, con tanta buona volontà ed un pizzico di bravura nella cura della fotografia.

Essendo passati ormai già sei anni dalla sua presentazione, l’autore ha ritenuto opportuno rendere disponibile a tutti la visione del documentario.

Si tratta di un filmato della durata di circa mezz’ora che illustra tutti gli aspetti di questo importante complesso carsico vicentino, dalla storia delle esplorazioni fino alla frequentazione recente, passando per la geologia, il clima, e l’idrologia.

Il filmato è visibile dalle pagine web del Buso della Rana e dell’S-Team.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *