Questa mattina sulla stampa nazionale è stata data notizia di un allarme piuttosto serio, la notizia è stata data dall’AGR, e in internet è passata su “Istant Blog“, ma Il coordinatore nazionale degli addetti stampa del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ci fa sapere che fortunatamente è tutto a posto.
Ieri pomeriggio i familiari di due speleologi danno l’allarme per il mancato rientro dei due che era previsto per le 3 e mezza, quattro.
E’ stato attivato il Soccorso del Lazio e vista la profondità della grotta, l’Occhio della Farfalla, a Carpineto Romano, stimata intorno ai -450 metri, sono state allertate anche le zone vicine. Sul posto si sono recati quindi i tecnici del CNSAS del Lazio e un sanitario del CNSAS dell’Umbria.
Verso le 4.00 di questa mattina, i soccorritori hanno visto uscire da soli i due dalla grotta. In effetti, l’ora di uscita prevista era proprio quella, soltanto che i familiari non avevano ben capito se si parlava delle 4 di pomeriggio di sabato o le 4 di mattina della domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *