Il 27, 28 e 29 Maggio 2011 a Frasassi, la Federazione Speleologica Marchigiana organizza il I Corso di II livello – Materiali ed armi.
Scopo dell’evento è la diffusione, l’aggiornamento e l’uniformazione delle tecniche di progressione, armo ed autosoccorso.
Per gli argomenti trattati, il corso è adattato alla formazione degli aspiranti Istruttori ed Aiuto Istruttori di tecnica, fermo restando che la partecipazione a tale corso di perfezionamento non è obbligatoria per accedere agli esami e vale da aggiornamento e mantenimento dei suddetti titoli.
Il corso è aperto e rivolto a tutti gli speleologi che intendono migliorare la tecnica, analizzare aspetti teorici quali la resistenza e le caratteristiche dei materiali o anche semplicemente confrontarsi con altre realtà.
Per maggiori dettagli è possibile consultare nella sezione File di Speleoit la locandina con il dettaglio del corso e la scheda di iscrizione (nome file: Locandina_Dettaglio_ModuloIscrizione.pdf) oppure visitando il sito www.speleomarche.it
Simone Cerioni