Una due giorni all’insegna dei pipistrelli al Museo della Scienza di Napoli. Due le giornate in programma, ricchissime di eventi per grandi e piccini. L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre.
Ci saremo anche noi di Tutela pipistrelli con il nostro Presidente Alessandra Tomassini per un doppio appuntamento per far conoscere meglio i Chirotteri, con tutti i loro “segreti” nella giornata di venerdì sera e per scatenarci con i bambini nella mattinata del sabato e festeggiare così tutti insieme la festa di Halloween.

Programma – venerdì 31 ottobre 2014
ore 20.15, ore 22.00, ore 23.00 Un tuffo a mare nella notte Visita con effetti speciali alle mostre di Futuro Remoto
ore 20.30 -23.30 Un trucco da far paura Laboratorio
ore 20.45 Abissi marini Science show
ore 21.00 Notte al museo con i pipistrelli Incontro “dal vivo” con i pipistrelli per scoprire tutti i loro segreti con il professor Danilo Russo, Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Alessandra Tomassini, Associazione Tutela Pipistrelli.
ore 21.30 Ascoltiamo i pipistrelli con il Bat Detector con Danilo Russo, Università degli Studi di Napoli “Federico II”
ore 22.30 Notte di vampiri, notte di illusioni Show da brividi con Alfonso Aversa

Programma – sabato 1 novembre 2014 – Festa di Halloween per bambini
Nel giorno di Ognissanti Città della Scienza dedica ai bambini una mattina di divertimento e scienza con laboratori, visite guidate alla mostra di Futuro Remoto, spettacoli di magia, racconti ed altre sorprese per una festa da…paura.
Ore 10.00 Spaventosi trucchi all’Officina dei Piccoli Face painting
Ore 10.30 Costruiamo un pipistrello Laboratorio di manipolazione
Ore 11.00 e ore 12.00 Incontriamo i nostri amici pipistrelli Incontro dal vivo con i pipistrelli per scoprire tutti i loro segreti
Ore 11.30 Costruiamo la lanterna di Halloween Laboratorio di ceramica
Ore 12.00 Halloween ….nelle tenebre degli abissi marini Visita guidata alla mostra “Il mare” alla scoperta del popolo della notte dei fondali marini
Ore 12.30 Brividi spettacolari Spettacolo di magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.