La British Cave Research Association (BCRA) e il Gruppo di Protezione delle Faune (GPF) stanno organizzando una serie di seminari sulla scienza delle grotte per le spedizioni.

Il secondo seminario della serie si terrà il 15 maggio e sarà disponibile in tutto il mondo attraverso la piattaforma Zoom.

Il seminario, che inizierà alle 19:30 GMT+1, sarà guidato da Jess Eades di Peak Ecology e si concentrerà sul tema “Pipistrelli nelle grotte e nei siti sotterranei”.

La presentazione coprirà come e perché i pipistrelli utilizzano le grotte e fornirà una revisione della morfologia dei pipistrelli per aiutare l’identificazione delle specie nelle aree di carsismo a livello globale.

I seminari sono destinati a tutti gli speleologi coinvolti nell’esplorazione di grotte in spedizioni all’estero.

Sono concepiti per essere accessibili a chiunque, indipendentemente dalle conoscenze accademiche e dal bagaglio culturale, e copriranno le competenze e le conoscenze fondamentali richieste per documentare le scoperte scientifiche in spedizioni.

Il BCRA e il GPF sono entrambi impegnati nella conservazione e nella protezione delle grotte e dei loro abitanti.

I pipistrelli sono una parte importante dell’ecosistema delle grotte e il loro studio e la loro preservazione sono essenziali per la salute dell’ambiente sotterraneo.

Il seminario è un’opportunità per gli speleologi di tutto il mondo di ampliare la loro conoscenza sulla scienza delle grotte e di apprendere come documentare e preservare le scoperte scientifiche in modo efficace.

Si prevede una grande partecipazione e si spera che il seminario contribuirà a promuovere la conservazione delle grotte e dei loro abitanti in tutto il mondo.

Maggiori info su: https://www.facebook.com/groups/britishcaveresearchassociation/permalink/3578324959115266/