Abbiamo dato avvio alla organizzazione del 3° Simposio Internazionale che ha per tema “Il Carsimo nell’area sud Mediterranea”, che si terrà a Ragusa il 29-30-31 maggio 2009.

La suddetta manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si prefigge di fare il punto della situazione sulle ricerche, condotte nelle aree carsiche di paesi e/o regioni dell’area sud mediterranea, aventi come temi le scienze della terra e naturali, le esplorazioni speleologiche e le indagini archeologiche e storico-antropiche. Al riguardo, vi invitiamo a visitare il sito del CIRS all’indirizzo www.cirs-ragusa.org dove, per chi volesse partecipare, è già possibile pre-iscriversi compilando online l’apposito modulo. In particolare, ricordiamo a coloro che intendessero partecipare con lavori che la scadenza per inviare abstract è fissata al 31 gennaio 2009. Sullo stesso sito, e anche via e.mail, contiamo di aggiornarvi sia sul Simposio che sul programma di attività che sarà realizzato nei giorni precedenti (mostre, proiezioni, escursioni, ecc.) nell’ambito delle celebrazioni del trentacinquennale della fondazione del CIRS Ragusa.
Vi ringrazio per l’attenzione e sperando di avervi con noi per vi invio un cordialissimo saluto.

Rosario Ruggieri
CIRS Ragusa
info@cirs-ragusa.org
www.cirs-ragusa.org

PS: la presente mailing list del Simposio verrà via via aggiornata con l’inserimento di chi vorrà tenersi aggiornato sugli anzidetti eventi, e con la cancellazione di chi vorrà comunicarci di non essere interessato agli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.