Notizia di Paolo Dori

Si avvisano tutti i gruppi speleologici che a partire dalla mezzanotte di venerdi’ 17 ottobre e fino a domenica 19 notte all’Antro del Corchia turistico ci sarà una manifestazione radiantistica organizzata dall’Associazione Radioamatori Italiani sez. Versilia in collaborazione con la Cooperativa Sviluppo e Futuro di Levigliani, che gestisce l’antro turistico. Si tratta della commemorazione della scoperta dell’antro; a tale scopo è stato attivato un nominativo speciale II5ADC (come Antro del Corchia) ed è stata stampata una cartolina di conferma collegamento (detta QSL) unica e solo per questa attivazione, che sarà ricevuta da tutti coloro che collegheranno la nostra stazione. Se avete piacere di vederla, andate su www.qrz.com e digitate II5ADC del campo “callsign”.
La manifestazione comunque non influirà con la normale attività speleologica.

Il piazzale antistante l’antro, insieme al gazebo posto di fronte all’ingresso, sarà occupato a partire dalla mattina del venerdi’ 17 e per esigenze di gestione della manifestazione si prega cortesemente i gruppi che saliranno il 18 e 19 ottobre con le macchine per i corsi speleo e chiunque vorrà fare attività speleo, di non parcheggiare nell’area di fronte all’antro perchè sarà occupata da tende degli operatori ed antenne radio e di lasciare le macchine nel piazzale subito sotto la salita. Si prega comunque di prestare la massima attenzione alle antenne e ai cavi che saranno distesi sul piazzale.

Data la nostra presenza durante quei giorni, chi avesse bisogno di aiuto, assistenza, e, perchè no, anche di un caffè caldo e di un bicchier di vino, ovviamente anche in caso di uscita notturna, potrà venire tranquillamente e fare conto su di noi.

La manifestazione è patrocinata dalla Società Speleologica Italiana che, in veste di rappresentante ARI Versilia, approfitto per ringraziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *