Appuntamento alle 20:30 di venerdì 16 aprile 2010 presso il Centro visite della Riserva Naturale della Val Rosandra-Dolina Glinščice a Bagnoli della Rosandra (Trieste) per una serata di proiezione – presentazione fotografica di Peter Gedei.

La proiezione delle foto speleo verrà presentata unicamente in lingua slovena, ma per la bellezza delle foto è un appuntamento da non perdere anche per chi non conosce la lingua.

L’autore Peter Gedei si occupa della fotografia di grotta da quando si è unito al gruppo grotte Železničar di Ljubljana, di cui è socio dal 1987. Ha iniziato a mietere i primi successi di una certa rilevanza negli anni novanta e successivamente si è dedicato esclusivamente a questo difficile settore fotografico. E’ noto soprattutto all’estero, dove appare regolarmente sulla carta stampata, principalmente su calendari e in competizioni fotografiche di rilievo, raggiungendo molto spesso il podio. L’ultimo alloro, il più ricercato, l’ha guadagnato proprio sul terreno di casa, vincendo nel concorso Fotografiamo la Slovenia, tra 8500 foto partecipanti. La macchina fotografica lo segue in ogni esplorazione speleologica, nel corso delle quali, con l’aiuto degli amici grottisti del Club Železničar, cattura scrupolosamente le immagini delle esplorazioni, le bellezze e i misteri del mondo sotterraneo. Peter Gedei ci mostrerà le bellezze del sottosuolo della Slovenia, ma ci porterà anche in grotte francesi e vedremo delle interessanti proiezioni di foto speleo.

Troverete ulteriori informazioni su questa pagina internet:
http://www.jospdtrst.org/photos/Gedei/index_ita.html

Dean Zobec – JOSPDTrst

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *