La Son Doong Cave è una grotta enorme, stupefacente, grandissima, dovrebbe essere la grotta più grande del mondo, sito dell’Unesco e sta in Vietnam, e rischia di essere devastata dalla turisticizzazione.

Son Doong Cave

Esiste una forma di rispetto negli adattamenti turistici delle grotte, almeno ci proviamo, nel nostro paese, a chiedere che in fase di turisticizzazione e di adattamento siano impiegati materiali a basso impatto, smontabili, in modo che la struttura non possa arrecare danni permanenti e irreversibili ad una grotta.
Questo dovrebbe funzionare da noi.

Qui siamo in Vietnam, e di fronte al Dio denaro si possono vendere i buchi, sia quelli di bambine avviate alla prostituzione, sia quelli della grande madre terra. In entrambi i casi si tratta di una mostruosità, un abominio dell’uomo verso le cose belle.

E’ in corso una raccolta di firme contro la realizzazione di una specie di funivia all’interno di questa cavità stupefacente. Non ho mai creduto alla raccolta di firme, neanche alle catene di Sant’Antonio, ma dobbiamo rimanere vigili, perchè il futuro appartiene al Dio denaro e al lucro, mentre noi abbiamo il dovere di tutelare l’ambiente in cui ci muoviamo per permettere ai nostri figli di vedere il mondo come lo abbiamo trovato noi.

Che tristezza infinita.

The Government of Vietnam needs to act immediately to stop a proposed cable car construction project which could lead to cave collapses and will threaten the pristine cave with further development.

The project has been proposed and funded by private developers – The Sun Group. The Sun Group was approved by the provincial government to conduct surveys for the construction of a cable car system in The Son Doong Cave.

This project must be stopped before it has a huge and damaging impact on the Son Doong Cave and the ecosystem of the entire Phong Nha – Ke Bang National Park.

Thank you for your support! We can protect the cave if enough of us join together! Please sign and share the petition!

http://www.thepetitionsite.com/takeaction/956/103/062/?taf_id=13104174&cid=fb_na#

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *