Il Gruppo Speleologico Geo CAI Bassano organizza il Corso Nazionale “IL RILIEVO IPOGEO – TECNICHE DI BASE PER LA COMPRENSIONE, LA RACCOLTA E LA RESTITUZIONE DEI DATI GEOGRAFICI”.
La direzione è affidata all’INS Mara Contessotto e si svolgera dal 20 al 22 luglio 2012.

Il corso è rivolto a tutti gli speleologi che sono interessati ad approfondire la conoscenza culturale speleologica e vogliono apprendere le basi per una delle più importanti tematiche riguardanti la documentazione delle proprie esplorazioni, ossia il rilievo topografico e la relativa rappresentazione grafica.

Il corso è articolato in tre giornate di lavoro piene: dalle ore 10.00 del venerdì 20 alle ore 18.00 della domenica 22. Durante il corso verranno trattati teoricamente, in aula, le prinicipali nozioni necessarie alla conoscenza dell’argomento, e praticamente, sul campo, le tecniche del rilievo in grotta e della restituzione su carta. Ci saranno anche nozioni di topografia, con annesso laboratorio, in quanto disciplina strettamente legata al rilievo in grotta.

Le iscrizioni dovranno essere fatte contattando la segreteria per accertarsi della disponibilità di posti, dopo di che di dovrà effettuare il pagamento con i dati disponibili nella broschure del corso.
Broscure del corso e maggiori informazioni qui

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *