Notizia di Paolo Gasparetto

E’ uscito a fine anno il nuovo volume di Speleologia Veneta. Verrà distribuito a breve a tutti i gruppi italiani e ad alcuni istituti internazionali.
In questo numero sono numerosi gli articoli riguardanti le esplorazioni di cavità importanti nel territorio Veneto, in primis la congiunzione PE-Isabella in Vette Feltrine e ulteriori esplorazioni che aprono nuovi scenari in zone delle Vette fino ad ora mai esplorate. Continua l’impegno della redazione per pubblicare tutto il possibile sul territorio e sulle attività degli speleo veneti orgogliosamente tra i più forti ed impegnati speleo Italiani.
Il supporto della Federazione Speleologica Veneta ha permesso, nel corso dell’anno 2010, di proporre al pubblico speleologico ben tre volumi delle attuali due testate Venete, cioè “Speleologia Veneta” e “Allegati Scientifici a S.V.” In particolare sono usciti:
Il volume n. 6 All. Scient. – In.A.C., Inquinamento acque carsiche
Il volume n. 7 all. Scient. – Ramaloch 2007, atti del congresso.
Il volume n. 18 di Speleologia Veneta.
A complemento è stato proposto, come supplemento al n. 18 di SV, il calendario 2011 ” Veneto Sotterraneo” prodotto dalla Comissione Fotografica” della FSV.
Il programma del 2011 sarà molto intenso con in cantiere già due volumi che verranno presentati per l’incontro SpeleoLessinia 2011 a Negrar Vr.
Buona Lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *