Rogo a Cecalocco (Terni). Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria collabora per evacuare agriturismo circondato dalle fiamme

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria sono intervenuti questo pomeriggio allertati dai Vigili del Fuoco di Terni impegnati nel contenimento dell’esteso incendio che sta interessando una vasta area in Località Cecalocco, comune di Terni.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico hanno collaborato ad evacuare un agriturismo circondato dalle fiamme  ed a mettere in sicurezza un deposito di gas situato in prossimità del centro abitato.

Provvederemo ad inviare la documentazione fotografica non appena ricevuta dai nostri tecnici impegnati sul posto.

Chiara Borgarelli
Addetto Stampa
Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Umbria

Nota della Redazione:
La situazione è veramente drammatica nei dintorni di Terni; dalla mia finestra posso vedere l’ampiezza del fronte di fuoco e colonne di fumo che si alzano dai Monti Martani e di Spoleto: L’incendio più vasto sembrerebbe questo tra San Carlo, Valico della Somma e Cecalocco – Battiferro, con 200 ettari bruciati finora, ma a est dei Martani un altro incendio tra Acquasparta e Macerino va avnti da tre giorni. Ieri bruciavano anche Cesi e Villa Palma, mentre ronzano senza sosta qui sopra i motori dei veivoli: nell’incendio della Somma sono impegnati almeno due canadair e due elicotteri, per quanto ho visto con il binocolo; a Scheggino ieri pioveva cenere, e transitare sulla Flaminia non è sicuro e la strada viene di volta in volta interdetta al traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *