Ieri pomeriggio si è verificato un incidente nella Grotta della Mottera, in Piemonte.
L’incidente provocato da una caduta ha causato diversi traumi alla testa e alla schiena ad uno speleologo, GG. , che conosce bene la grotta, che insieme ad un gruppo di speleologi stava effettuando la traversata ‘classica’.
L’incidente è avvenuto a circa un’ora e mezza dall’ingresso basso.
La grotta è oggetto di esplorazioni e frequentazioni di speleologi piemontesi e liguri. È caratterizzata da pozzi e passaggi stretti e la sua temperatura è bassa, intorno ai sei gradi.
L’allarme è stato dato dati compagni a tarda sera e sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso di varie regioni che hanno raggiunto il ferito, lo hanno stabilizzato e stanno ancora procedendo al trasporto della barella che non è agevole. Si legge su ‘La Stampa’ che si sta disostruendo e che l’uscita del ferito, che non è in pericolo di vita, è prevista per questa notte.
Le fonti della notizia sono varie, ma non ufficiali: Scintilena è un notiziario iindipendente e divulga le notizie secondo notizie acquisite da speleologi locali e dagli organi di stampa che tra tante puttanate inventate a volte danno anche qualche notizia interessante, ma a volte sballata. Se tra i lettori c’è qualcuno che ha notizie esatte di questo incidente, o di altri, è pregato di mettersi in contatto con me (Andrea Scatolini) per mail scintilena@gmail.com o con whatsup 3357825523 . Si manterrà l’anonimato della fonte e si informeranno in maniera adeguata gli speleologi. Grazie per il contributo che ogni speleologo vorrà dare per la divulgazione delle notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *