Vasta operazione di soccorso per uno speleologo ferito in Galles.
Sabato scorso si è verificato un incidente in una grotta del Galles Ogof Ffynnon Ddu, ancora in corso i soccorsi con otto squadre impegnate nel salvataggio.


L’incidente si è verificato nella giornata di Sabato 6 Novembre, quando uno speleologo non è più riuscito ad uscire in seguito alle ferite riportate a seguito di una caduta.

Secondo Paul Taylor del soccorso gallese, portavoce del South and Mid Wales Cave Rescue Team, l’incidente si sarebbe verificato nela giornata di Sabato 6 Novembre, quando uno speleologo non è più riuscito ad uscire in seguito alle ferite riportate, a seguito di una caduta nella Ogof Ffynnon Ddu vicino a Penwyllt, Powys.

La Ogof Ffynnon Ddu è la terza maggiore grotta per estensione del Regno Unito.
Da sabato, otto squadre di soccorritori sono impegnati nell’incidente.

La BBC sta seguendo minuto per minuto l’evoluzione della situazione, con un giornalista sul posto.
Nel parcheggio ci sono molti mezzi tra cui auto private e furgoni dei soccorritori arrivati dalle contee di Gloucester, Midlands, North Yorkshire e Derbyshire.
visto lo spiegamento di forze impiegate, sembrerebbe che le operazioni di soccorso siano abbastanza complicate.

Non si conoscono le condizioni del ferito. Gli speleologi hanno predisposto un collegamento radio senza fili, conosciuto come “Cave Link” che consente di mantenere un collegamento tra esterno e interno della grotta, e permette l’invio di testi.

Fonte e aggiornamenti continui sul sito della BBC:
https://www.bbc.com/news/live/uk-wales-59206392

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *