Incominciano a preoccuparsi un pò tutti per questa nuova malattia. Della White Nose Syndrome sembra che poi alla fine non frega niente a nessuno, pazienza se muoiono tutti i pipistrelli, basta buttare più pesticidi e siamo a posto, e poi i pipistrelli sono animali brutti e ripugnanti, chi se ne frega… Prima ancora ci fu l’aviaria che i giornalisti seguirono passo passo attraverso le regioni dell’Estremo Oriente, passando per il Gange, avvicinarsi lungo la Via della Seta, annunciando polli e uomini morti dal Vietnam fino alla Turchia, poi sempre più vicino… Grecia, Albania, tutto lo spezzettamento dell’Ex Jugoslavia… Al primo Piccione Morto trovato stecchito a Piazza San Marco i giornalisti smisero di parlare di Aviaria. No, in Italia l’aviaria non ci è mai arrivata, l’abbiamo fermata al confine, l’abbiamo bollata come clandestina extracommunitaria e ributtata a mare, all’epoca qualcuno si sarebbe potuto ammalare di aviaria al limite mangiando a ristorante cinese, avvelenato da volatili dalla pelle gialla (i famosi “Cazzi Acidi”).
Adesso è stata annunciata un’altra pandemia, si chiama influenza Suina, e già in Italia se ne parla, i telegiornali incominciano a preoccuparsi. Perchè?
Cari giornalisti, è in giro una enorme moria generale di api che rischia l’estinzione del mondo vegetale perchè le api non impollinano più. E’ in corso una moria terribile di pipistrelli nel nord america che nel giro di tre anni si è allargata enormemente e non si conoscono cause di contagio, modalità di diffusione del virus, niente di niente, forse ci sono di mezzo le colture geneticamente modificate, forse proprio i prodotti pesticidi, questo potrebbe portare ad un incremento incontrollato di zanzare, e di insetticidi per combatterle: combattono le zanzare e ammazzano le persone. Perchè vi preoccupate dell’Influenza dei Porci?
Adesso, con l’influenza suina, si preoccupano i giornalisti, ma non solo. E invece chissà che questa nuova malattia riesca a fare pulizia in quei porcilai dove serve. Il nuovo businness potrebbe essere per noi: Vendere mascherine e kit sterilizzanti davanti a Montecitorio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *