E’ disponibile online il numero 118 – Settembre 2006 de “La Gazzetta dello speleologo”, il notiziario della Federazione Speleologica Regionale del Friuli-Venezia Giulia, con notizie dal F-VG.

http://www.fsrfvg.it/lagazzetta/
Notizia di Damjan Gerli

EDITORIALE
Tra le diverse attività svolte dalla speleologia, due sono quelle che le conferiscono maggior visibilità, soprattutto perché rivolte al grande pubblico: si tratta della didattica e della divulgazione. I corsi di speleologia rivolti ai neofiti trovano la loro collocazione, oltre che nel periodo primaverile, anche in quello autunnale, e il corposo elenco di questi ultimi, nella rubrica “Corsi futuri”, dimostra come i gruppi speleologici regionali siano oltremodo impegnati in questo campo. Altrettanto impegnati lo sono poi nella divulgazione, principalmente attraverso le proiezioni di filmati e diapositive; tra queste ultime, quelle tridimensionali stanno prendendo sempre più piede, come si può anche evincere dalla rubrica “Manifestazioni future”.

Comitato di Redazione: Gianni Benedetti (GB), Mila Bottegal (MB) e Mauro Kraus (MK).
Hanno collaborato: Giuliana Colombo (GC), Pietro Donatis (PD), Pino Guidi (PG), Maria Luisa Perissinotto (MLP), Isabella Abbona Pichl (IAP), Furio Premiani (FP) e Maurizio Tavagnutti (MT).
Contatti: per eventuali collaborazioni, critiche, suggerimenti e quant’altro, contattare la redazione all’indirizzo di posta elettronica redazione.lagazzetta@speleo.it o ai numeri di telefono/fax 040568544 oppure 040573969.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.