Sabato 5 giugno 2010 alle ore 10,00 presso il salotto Semprevivo in Corso Marrucino, 33 Chieti si terrà una lezione di fotografia in ambiente sotterraneo. La lezione è inserita nel corso di Introduzione alla Speleologia, organizzata dal Gruppo Grotte e Forre del CAI di Carsoli, con la collaborazione del Gruppo Grotte e Forre Abruzzo e il CARS.
La lezione teorica si svolgerà la mattina nel salotto culturale Semprevivo e viene estesa alla cittadinanza, tutti possono partecipare con ingresso libero. Il pomeriggio si effettuerà la lezione pratica, riservato solo agli allievi del corso, in un ambiente di cavità artificiale di Chieti.
La lezione farà conoscere le attuali tecnologie e le tecniche fotografiche impiegate per la fotografia speleologica, ed acquisire le conoscenze necessarie per scegliere la fotocamera più adatta alle proprie esigenze. Inoltre si potrà imparare facilmente con esempi, consigli pratici e tante fotografie dimostrative, di come si fotografa il buio partendo dalle nozioni di base fino ad un livello medio-alto di preparazione, più che sufficiente per un fotografo amatoriale o per un aspirante fotografo di ambienti sotterranei.
Maggiori info CARS – Centro Appenninico Ricerche Sotterranee