Notizia di Monica Ponce, Presidente della Asociación Coahuilense de Espeleología, ACEAC.
L’associazione è nata come gruppo speleo il 5 ottobre 2002 e si è costituita legalmente come Associazione Civile il 1° ottobre 2003.
La ACEAC è un gruppo multidisciplinare che elabora, coordina e organizza progetti esplorativi, tecnico-scientifici in ambito geografico, in particolar modo in zone desertiche, ma anche negli abissi marini e terrestri, in aree remote e di difficile accesso.

Il nostro obiettivo è quello di documentare e divulgare con qualunque mezzo i contenuti straordinari delle nostre esplorazioni per contribuire in modo adeguato alla conservazione degli ecosistemi delle aree che si vanno a studiare, e alla preservazione della flora e della fauna e la sensibilizzazione delle popolazioni alle tematiche ambientali dei paesi in cui vivono.

La ACEAC, ogni anno organizza un congresso internazionale multidisciplinare, denominato “EspeleoCoaquila, che per questa edizione 2008 si svolgerà nel Municipio di Muzquiz (Messico), per il 5° Congreso Internacional de Conferencias y Exploración de Cuevas, ESPELEOCOAHUILA2008, dal 3 luglio a domenica 6 luglio 2008

La notizia continua, in spagnolo, sulla scintilena/spagnolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *