METEOWEEKEND

BOLLETTINO METEOROLOGICO DELL’UMBRIA del 11/04/2008 ore 00.30
a cura di Umbria Meteo

SITUAZIONE GENERALE
Le alte pressioni continuano a stazionare a latitudini settentrionali sull’oceano Atlantico e sulla Russia, mentre sul continente europeo e su gran parte del bacino del mar Mediterraneo è presente un’area di basse pressioni. Sull’Italia, quindi, il fine settimana sarà caratterizzato da una prima parte con condizioni atmosferiche instabili o perturbate per il transito dell’ennesima perturbazione atlantica poi, dal pomeriggio di sabato 12 aprile assisteremo ad un parziale miglioramento. Presenza di una debole instabilità atmosferica nella giornata di domenica 13 aprile, concentrata prevalentemente lungo i rilievi montuosi appenninici. Temperature in moderato calo. Venti deboli o moderati sud occidentali.

PREVISIONE

METEOUMBRIA

Venerdì 11 Aprile 2008

Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e rovesci, anche temporaleschi, più frequenti sui settori occidentali della regione. Nel pomeriggio cielo ancora molto nuvoloso su tutta l’Umbria con piogge sparse e locali rovesci più frequenti sui settori occidentali della regione. Temporanea attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni tra il tardo pomeriggio e la serata.
Temperature minime in lieve aumento, massime in calo. Venti deboli o moderati sud occidentali.

Sabato 12 Aprile 2008

Al primo mattino cielo molto nuvoloso o coperto su tutta l’Umbria con piogge e rovesci, anche temporaleschi. Nel corso della mattinata tendenza ad attenuazione delle nubi e delle precipitazioni. Nel pomeriggio generale, progressivo miglioramento atmosferico ad iniziare dai settori occidentali dell’Umbria con diminuzione della nuvolosità e tendenza a cessazione delle precipitazioni. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati sud occidentali.

Domenica 13 Aprile 2008

Al primo mattino cielo nuvoloso con scarse possibilità di precipitazioni, aumento della nuvolosità tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi montuosi, con addensamenti che potranno produrre locali piovaschi o rovesci. Temporanea cessazione delle precipitazioni in serata. Temperature in lieve calo. Venti deboli o moderati sud occidentali.

Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *