Nella ricca offerta italiana di beni culturali, troppo spesso dimenticati e trascurati, da alcuni anni si sta affermando l’idea che oltre al normalmente visibile esiste un patrimonio sotterraneo, segreto, misterioso, che costituisce la stratificazione degli eventi storici attraverso i quali le nostre città sono nate e si sono evolute fino ad oggi.

Ma quanti di noi sanno cosa si sviluppa veramente sotto i nostri piedi?
Ecco quindi che da Narni, cuore pulsante del Centro Geografico d’Italia, parte l’iniziativa di tre serate speciali, da non perdere.

Direttamente dalla voce dei protagonisti, gli esploratori del buio, speleologi ed archeologi, con l’ausilio di immagini e suoni, sarà possibile immergersi nei meandri di tre fra le più note città della nostra splendida nazione: ROMA, TORINO, BOLOGNA.

Tre serate all’insegna del sottosuolo le Three Days Underground (#3DU) e per la precisione
– sabato 27 aprile Roma Sotterranea
– mercoledì 1 maggio Torino Sotterranea
– sabato 4 maggio Bologna Sotterranea

con inizio alle ore 21,00 presso la sala conferenze San Domenico. Un’ora in piacevole compagnia al termine della quale sarà possibile visitare la Narni Sotterranea.
Non perdete questa opportunità che si inserisce nelle rievocazioni medievali della Corsa all’Anello, il momento migliore per gustare NARNI, la sua storia e la sua gastronomia.

Chiunque volesse ricevere notizie può scrivere a info@narnisotterranea.it o telefonare al 339.1041645 oppure restare collegati alla pagina facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/185194584961451

NDR:
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’Associazione Culturale Narni Sotterranea, ma siccome San Domenico che è il luogo degli incontri sta davanti casa mia… il 27 aprile non ci sarò, perchè sarò ad Udine per il corso di fotografia ipogea a Taipana, ma per le altre sere, primo maggio e 4 maggio, per il dopo convegno invito tutti gli speleologi della zona e oltre a partecipare a qualche giro di Filomè nelle osterie medioevali narnesi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.