Notizia da Oliviero Fusini

Verrà presentata martedì 16 marzo alle ore 21,15 la nuova Associazione sportiva dilettantistica “Hydra sub”, presso la sala Santa Chiara (Porta S. Susanna) Via Tornetta n. 5 (PG).

Nasce in Umbria una nuova associazione “HYDRA Sub.” che si prefigge quale obiettivo primario di sviluppare l’attività subacquea con particolare riferimento alla ricerca archeologica ed alla tutela e valorizzazione del patrimonio sommerso, anche delle acque interne.
L’associazione promuove altresì attività sportive dilettantistiche, culturali, ambientali e ricreative, favorendo la partecipazione dei propri soci alle iniziative programmate ed alla vita della comunità per la realizzazione di interessi a valenza collettiva.
Nel corso della serata sarà proiettato l’affascinante video-documentario “Il medioevo in Umbria”, realizzato anche con il contributo del gruppo subacqueo, con il commento del regista Riccardo Truffarelli.
(Il documentario è stato trasmesso da Rai Tre nel corso di una puntata di Geo & Geo).
Interverranno inoltre il dr. Louis Montagnoli e il geom. Stefano Nicolini, della Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno medio Tevere, che presenteranno alcuni itinerari per gli amanti del trekking e della mountain-bike, localizzati nei territori del Trasimeno e del Perugino, che rivestono particolare interesse naturalistico e paesaggistico.
A conclusione dell’iniziativa è previsto un intrattenimento conviviale.
I Soci di HYDRA sub

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *