La biblioteca digitale del Centro di Documentazione Speleologica “F. Allocca” della Federazione Speleologica Campana si arricchisce di nuovo materiale documentale scaricabile formato pdf dal sito http://www.fscampania.it/pubb/index.htm
Tra gli articoli già disponibili si segnala che il volume sulla storia del GS CAI Napoli, inizialmente scaricabile solo nella sua interezza, è oggi possibile scaricarlo anche nei singoli capitoli di cui è composto. In questo modo il lettore può avere facoltà di scaricare solo ciò di cui può essere interessato e soprattutto scaricare un file più leggero e gestibile.
Novità riguardano anche la raccolta della Miscellanea. Tutta la raccolta è stata arricchita di altri 46 articoli apparsi tra il 1987 ed il 1994 sui Notiziari del CAI sez. di Napoli che ci ha autorizzati alla diffusione e che ringraziamo pubblicamente in questa sede per la sensibilità mostrata verso questa iniziativa.
Per meglio orientare il lettore nella ricerca degli articoli di interesse, tutta la Miscellanea è stata suddivisa in tre categorie principali. La Miscellanea generale che raccoglie articoli come interviste o altri argomenti generici sul tema della speleologia; le altre due categorie sono la Miscellanea Cavità Naturali e la Miscellanea Cavità Artificiali nei quali è possibile consultare articoli speleologici appunto per tipologia di cavità.

Notizia di Sossio Del Prete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *