Sono aperte le iscrizioni per la prima campagna di scavo che si svolgerà dal 2 al 27 Settembre 2019 presso la Grotta di Montixeddu – Acquacadda nel comune di Nuxis.

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla prima campagna di scavi archeologici e per le attività di laboratorio presso la grotta Su Montixeddu di Acquacadda – Nuxis.
Sono invitati a partecipare alle attività sul campo (scavo stratigrafico, rilievo, primo trattamento dei dati e dei materiali) tutti gli studenti interessati.

Ogni partecipante dovrà provvedere alla propria attrezzatura personale di scavo: trowel, piccozza, scopetta e paletta, caschetto e scarpe antinfortunistiche, abbigliamento adatto per lo scavo, guanti e occhiali protettivi da lavoro. Il vitto e alloggio saranno forniti gratuitamente dall’organizzazione.
Le attività sul campo che comprenderanno scavo stratigrafico, rilievo, primo trattamento dei dati e dei materiali, saranno organizzate in due turni bisettimanali (1° turno – dal 2 al 13 settembre; 2° turno – dal 16 al 27 settembre).

E’ possibile richiedere il modulo di adesione presso Cittadella “Giovanni Lilliu” al Sig. Bruno Garau o, in via esclusiva, per mail al Dott. Marco Cabras all’indirizzo marcocabras@hotmail.it

La domanda di partecipazione dovrà pervenire (anche via mail) entro e non oltre il 14 giugno 2019.

Nella domanda si potrà indicare la preferenza per un turno, (in ogni caso la suddivisione degli stessi sarà ad assoluta discrezione dell’organizzazione), eventuali pratiche alimentari o allergie.
I posti sono limitati.

La prima campagna di scavi è organizzata in collaborazione con Comune Di Nuxis – Provincia Sud Sardegna – Università di Cagliari, Dipartimento di Lettere, Lingue E Beni Culturali – Prof. Riccardo Cicilloni, Associazione Speleo Club Nuxis, Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna e la Regione Sardegna – Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.