di Sossio Del Prete
è con viva soddisfazione che vi comunico che a più di un anno di distanza dalla consegna del progetto (settembre 2007) finalmente è stato possibile installare sul server della Regione Campania il WebGIS del catasto grotte della Campania consultabile all’indirizzo http://sit.regione.campania.it/catastogrotte . A breve sistemeremo anche il link sul sito di Federazione www.fscampania.it.
Ci perdonerete un pizzico di compiacimento per questo nuovo traguardo della speleologia campana ma, per una realtà piccola come la nostra che non gode né dei privilegi di una legge regionale sulla speleologia né di uno straccio di finanziamento per lo svolgimento delle nostre attività istituzionali ed esplorative, sono sicuro che ci comprenderete.
I dati per quanto pubblici sono comunque coperti da copyright, per cui informiamo gli “abitanti” delle torri d’avorio che a tutela della propietà intellettuale della comunità speleologica vigileremo sull’utilizzo di dati senza autorizzazione o di cui non venga citata la fonte.

Un cordiale saluto a tutti e buona navigazione
Sossio Del Prete
Presidente Federazione Speleologica Campana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *