Si ricomincia.
Domenica 21 marzo il Gruppo Speleologico Gualdo Tadino torna a fare qualcosa di attinente con la speleologia, riprendendo dalla “grotta madre” del gruppo stesso, da quella Grotta della Miniera 106UPG che nel lontano 1976 provocò la formazione del GSGT.
Non frequentata da qualche anno, la grotta, meglio il suo ingresso, è praticamente chiusa. Un’impennata di orgoglio dei vecchi speleo gualdesi ha fatto mettere in programma una seria attività di scavo per riaprire l’ingresso e rivedere in seguito alcuni armi fissi che portano ai rami alti della grotta. Schede, articoli, foto sulla grotta sono disponibili sul sito gsgt.it o sul bricomontagna.blogspot.com. L’appuntamento è presso la sede del gruppo (loc. Rocchetta, Gualdo Tadino) alle 08.30 del 21.03.10, ovvio che la partecipazione è aperta a chiunque: riteniamo che pubblicizzare, approfittando anche di questa lista, l’attività anche modesta dei gruppi, possa contribuire ad una ripresa della speleologia.
Il Convegno Umbro del 20 dicembre 2009 ha dimostrato che questo è possibile, ma la sfida sarà comunicare ed integrarsi. Buon lavoro a tutti e saluti speleo, Vittorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *