Produzioni televisive Italia Final Cut ProductionConsiglio a tutti la professionalità e le capacità tecniche di Toni Cosentino e del suo nuovo staff di Finalcutproduction:

Gran parte delle produzioni televisive oggi giorno sviluppano progetti low cost, grazie alla tecnologia digitale applicata in larga scala dalle case produttruci di telecamere.
Una tecnologia professionale a basso costo ha permesso la fioritura di produttori televisivi, di geniali artisti e di “saltimbanchi” dello spettacolo.
La nostra forza è l’originalità, la continua ricerca del perfezionamento, la passione per la fotografia.
I nostri partner, sono persone che hanno dedicato la loro vita alla pellicola, che sia cinema, fotografia, o tv, purchè si tratti di arte.
Nel corso di questi ultimi anni abbiamo teso le braccia verso il settore industriale, ma anche enti pubblici, emittenti televisive, e con il nuovo stile classipop anche il teatro.
Tra i nostri punti di forza, la logistica che più di ogni altro elemento permette di produrre materiale di altissima qualità. Siamo in grado di produrre documentari storici, informativi, dallo storyboard alle immagini estreme che vanno dalla speleologia di spedizione (speleo subaquea, vulcanica, carsica, artificiale, glaciale), volo estremo, alpinismo… e altri sport
La professionalità affiancata ad una “vita spericolata” rende le immagini vive, degne di essere montate.
E ancora video istituzionali, e tramissioni televisive che comprendono anche la realizzazione delle scenografie e la progettazione e la produzione di attrezzatura cinematografica specifica.
Forniamo assistenza tecnica in linea con lo standard broadcast associata alla linea creativa e giovane dell’azienda che propone qualità a prezzi competitivi.

Produzione di immagini estreme
Comprende l’utilizzo di camere DV (DVcam) e microcamere per la realizzazione di inquadrature in ambenti difficili.
Ancorati a palazzi, senza limiti di altezza in cima ad una montagna, sotto terra tra cavità artificiali e naturali (speleologia), sul bordo di una cascata, o in volo su mezzo da diporto come ad esempio un parapendio.
La nostra attrezzatura (vedi noleggio) ci permette di arrivare in luoghi inaccessibili anche nelle profondità del mare, a 100 a riprendere relitti sommersi con il nostro mini rov.
 
Post produzione
Montaggio con sistemi AVID, FINAL CUT PRO HD, macchina – macchina

Streaming

DVD autoring

Rendering

Riversamenti da pellicola

Concept storyboard
 
Produzioni generiche
La nostra attrezzatura permette di realizzare le piu svariate tipologie di lavorazione.

Trasmissioni televisive, documentari (taglio Discovery), redazionale, videoclip musicali cortometraggi, video istituzionali.
 
 
Macchine da ripresa e attrezzatura
La nostra modesta attrezzatura ci aiuta nelle lavorazioni piu disparate, PELLICOLA 35mm 16mm, DIGITAL BETACAM, BETACAM, DVCAM, fino al nuovo formato HDV il tutto supportato dai i nostri Crane e Steadycam per la realizzazione di immagni in movimento (vedi attrezzatura a noleggio)

Noleggio:
Crane 4m per videocamere fino a 7 kg. Braccio in Ergal con contrappeso in ghisa a bilanciamento variabile
Monitor vari
Inverter fino 500w
Steadicam – Steadicam center Roma. Braccio con molle in titanio per betacam, 16mm, slead 12-24v , piastra per mini dv , prolunga per low mode, fuochi remotati, montor a fosfori verdi/colore cristalli liquidi a matrice attiva

Testa per scansioni orizzontali/vericali 1 giro/h con motori Faulhauber, con slitta Manfrotto, pilotabile via software.Supporta : BETACAM, DVCAM, pellicola

Telecamere , Sony broadcast , dotate di paraluce porta filtro cinematografico. Wild angle Cavision.

Dotazioni esterne: Light Ring led superlux bianchi da 3 millimetri da 10000 mcd con angolo di 60 gradi.
Micro camera 3ccd colore, stagna , bilanciamento bianco, diaframma remotato (adatta per camera car)

Handy man, per camere mini dv fino a 8 kg

Radio microfoni

luci per ambienti estremi

Trasmettitori audio video con antenne direttive
NB: Il noleggio dell’attrezzatura e vincolato (tranne che in particolari casi di collaborazione, produzione) dall’utilizzo dell’assistente, che seguirà l’attrezzatura fornendo l’aiuto necessario o comunque la supervisione dell’attrezzatura.

Il documentario d’avventura
Da una solida base fotografica nasce la realizzazione di un’immagine di sicuro impatto visivo.

Una vita dedicata allo studio dell’immagine legata alla trasposizione dei sentimenti, delle emozioni sullo schermo.
Dalla realizzazione di documentari fotografici, all’utilizzo di telecamere digitali ad alta definizione.

La passione/lavoro, per la ricerca in campo esplorativo, speleogico/geografico si sono unite e sono diventate DOCUMENTARIO.

La fondamentale e costante collaborazione con persone che lavorano in campo “video” e con cui, si condividono le stesse passioni per l’immagine, che diventa arte, ha formato una squadra di professionisti affiatata, che compone produzione e post produzione a prezzi competitivi.

Ecco alcuni demo tratti da alcuni dei nostri documentari:

“Where fire and ice become dreams”- (Islanda – 45 min)

“La città nascosta” – (Genova – 50 min)

“Vita da rafting” – (30 min)

“Nel cuore di Cuba” – (55 min)

“Viaggiatori sulla sabbia” – (Tunisia – 55 min)

On the road:

L’estate 2006 di FINALCUTPRODUCTION è sata contrassegnata dalla produzione di ON THE ROARD per italia1, un programma estivo andato in onda nel mese di Agosto ogni giovedi alle 23 e 30 dopo Lucignolo. Tra i portagonisti:

Alessandra Pierelli, Carolina Marconi, Ludmilla Radkenko e Sara Tommasi

Contattaci:
Finacul Production
Sito internet: http://www.finalcutproduction.it
Email: info@finalcutproduction.it
Cell: + 347 7727886

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *