Andalucia-subterranea-numero-35Andalucia-subterranea-numero-35

Andalucia Subterranea, la rivista di speleologia più importante dell’Andalusia, ha pubblicato il numero 35. La rivista è l’opera di un gruppo di speleologi professionisti e appassionati che cercano di far conoscere al grande pubblico la ricchezza sotterranea della regione.

Il numero 35 di Andalucia Subterranea presenta una vasta gamma di articoli riguardanti grotte, cavità e altre formazioni naturali sotterranee. Inoltre, vengono affrontati anche temi come le tecniche di esplorazione, la conservazione delle grotte e la salute e sicurezza degli speleologi.

La rivista contiene anche interviste a speleologi esperti e reportage sulle ultime scoperte in materia di esplorazione sotterranea.

Andalucia Subterranea è un’importante risorsa per la comunità speleologica dell’Andalusia, nonché un mezzo importante per far conoscere la bellezza e l’importanza delle grotte e delle cavità naturali della regione. La rivista è disponibile online ed è una fonte di informazioni fondamentale per chiunque sia interessato alla speleologia o all’esplorazione sotterranea.

Il numero 35 di Andalucia Subterranea offre ai lettori un’ampia gamma di informazioni sul mondo sotterraneo dell’Andalusia. La rivista dimostra l’importanza della speleologia come strumento per comprendere meglio il nostro pianeta e il ruolo degli speleologi come custodi delle nostre meraviglie naturali più nascoste.

In questo numero:

  • Presentazione dei test sul Nodo Andaluso Lo scorso venerdì 5 ottobre è stata presentata la ricerca sperimentale condotta con il Nodo Andaluso. La presentazione dei video e…
  • Si cerca Juan Antonio Gómez Alarcón QUESTA È UNA CHIAMATA PER TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO COLLABORARE CON LA RICERCA DI JUAN ANTONIO GÓMEZ ALARCÓN. QUALSIASI AIUTO È…
  • La Cueva de Nerja celebra i 50 anni della sua scoperta – La Cueva de Nerja, il secondo monumento andaluso più visitato, compie 50 anni dalla sua scoperta…
  • Nuovo record di profondità in Europa per l’esplorazione speleologica subacquea. Il 2 agosto scorso una squadra di esploratori subacquei spagnoli ha effettuato una nuova immersione subacquea nella quale il membro dell’equipe…
  • Nuovo libro sulle tecniche di recupero verticale – È già in vendita il libro “Manovre di recupero in grotta” firmato da Fran Algaba e che raccoglie le più variegate tecniche …
  • La moda nella Cueva de Nerja – La celebrazione dei 50 anni di apertura al pubblico della Cueva de Nerja (Nerja, Málaga) si sta risolvendo con una serie di attività che…
  • Morte inspiegabile del nostro compagno Maki. – La morte è avvenuta sabato 5 durante la discesa di un canyon nel quadro della II Concentrazione Barranquista Norte de Extrem…
  • Le grotte più profonde dell’Andalusia – LE 10 GROTTE PIÙ PROFONDE DELL’ANDALUSIA L’Andalusia è una regione montuosa e calcarea, due condizioni favorevoli alla proliferazione di s…
  • La tecnificazione in Andalusia, articolo in AS 27 – Vi lasciamo qui un altro degli articoli pubblicati in Andalucía Subterránea numero 27. Li troverete anche in formato PDF da scaricare da …
  • XV Campionato Andaluso di progressione – Questa prova chiude il calendario ufficiale delle competizioni della Federazione Andaluza di Speleologia. Vi allego le informazioni del XV C…

Scarica l’ultimo numero del periodico Andalucia Explora a questo link: https://andaluciaexplora.blogspot.com/2023/03/andalucia-subterranea-35.html