La Federazione Speleologica Pugliese, nell’ambito della promozione delle attività di esplorazione, ricerca, documentazione e valorizzazione del sottosuolo, facendo seguito all’assemblea dello scorso 29 marzo, dà il via al progetto “Campolato 2009. Riarmo, esplorazione e documentazione”.
Il progetto nasce per favorire la collaborazione tra i gruppi pugliesi, la pratica speleologica e la sensibilizzazione alla documentazione, fattore imprescindibile per garantire la tutela e la salvaguardia del mondo sotterraneo.
La cavità, riarmata negli anni Novanta, ha restituito interessanti spunti di riflessione e numerose segnalazioni di potenziali prosecuzioni: molti punti sono rimasti inesplorati.

Il programma prevede:
Fase 1: acquisizione e inventario materiale;
Fase 2: formazione squadre e assegnazione degli incarichi;
Fase 3: calendario uscite;
Fase 4: produzione foto e video;
Fase 5: acquisizione dati e restituzione.

Tutti i gruppi speleologici pugliesi possono partecipare al progetto contribuendo attivamente e mettendo a disposizione materiale di gruppo, nello spirito che contraddistingue la speleologia, di condivisione per il fine comune.
Per contatti e comunicazioni verrà istituita una lista unidirezionale nel sito della Federazione speleologica Pugliese nella quale convergeranno le adesioni dei gruppi, il calendario delle attività e le informazioni sulla logistica.

Per info: segreteria@fspuglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *