Di Gianni Ledda
Ho appena parlato con Fausto De Stefani che mi ha aggiornato un poco sulla situazione in Nepal. Al momento loro sono in grado di fornire circa 1200 pasti caldi al giorno utilizzando le mense della scuola di Kirtipur, costruita in larga misura con i soldi da lui raccolti, che , fortunatamente, non ha subito danni, ed i fondi a questa destinati.
Al momento l’unico concreto aiuto che si può fornire sono i soldi perché Fausto mi ha detto che le compagnie aeree non praticano, per loro non c’è emergenza, sconti sul materiale spedito (avevo proposto la raccolta ed il successivo invio di cibo, medicinali, vestiario etc) e quindi ritiene opportuno al momento soprassedere anche perché prima, nel caso, vuole organizzare sul posto la ricezione per evitare che quanto spedito venga sottratto e rivenduto facendo arricchire qualche sudicio che sempre si trova.

Potete inviare il vostro contributo alla Fondazione Senza Frontiere – onlus sul c/c postale n. 14866461 (codice IBAN IT 74 S 07601 11500 000014866461) con la causale “AIUTO NEPAL”

Vi ringrazio, anche da parte di Fausto De Stefani, per il vostro aiuto mentre per quanto riguarda una eventuale e futura raccolta di cibo etc sarà mia cura informarvi

Ancora grazie

Gianni

p.s. potrebbe essere utile che i vari Gruppi facciano una raccolta interna così da inviare minori contributi ma più sostanziosi rendendo così a Fausto ed alla sua associazione il compito più facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *