Notizia scovata su Porta di Mare
NARDO’ – Stasera (ore 19) al “Caffè letterario” di via Roma, serata culturale dedicata agli aspetti archeologici del parco di Portoselvaggio.
Per l’occasione sono stati invitati a parlare Vittorio Marras e Giampiero Dantoni, fondatori del gruppo speleologico di Nardò ed esperti conoscitori della speleologia, salentina e neritina in particolare.
Con l’ausilio di bellissime immagini e filmati i due ricercatori ed esploratori porteranno nelle sale dell’associazione le emozionanti avventure della ricerca archeologica, che ha portato alla luce un prezioso ed inestimabile patrimonio di documenti preistorici. Particolare attenzione verrà rivolta al sito preistorico più importante e famoso della grotta del Cavallo nell’ambito di un’area estremamente ricca di altri siti archeologici.
La serata di approfondimento culturale sulla preistoria di Nardò sarà propedeutica e preparatoria alla visita al Museo archeologico nazionale di Taranto, dove i soci del “Caffè letterario” potranno ammirare i reperti rinvenuti durante gli scavi nelle grotte del parco di Portoselvaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.