Ogni sabato di giugno, luglio e agosto, il giardino di Tonino il pipistrello ospita un’esperienza educativa e divertente per i bambini

Romagna – Il Giardino di Tonino il Pipistrello, in collaborazione con La Nottola Aps-Asd e le Grotte di Onferno – Riserva Naturale, organizza ogni sabato di giugno, luglio e agosto alle ore 16:30, laboratori naturalistici didattici per bambini.

L’obiettivo dell’attività è quello di far conoscere ai partecipanti il mondo dei pipistrelli e i loro ambienti naturali, attraverso il gioco e l’esperienza diretta con la natura.

Il laboratorio prevede anche la possibilità di visitare le grotte di Onferno, con una quota di partecipazione di € 12,00 a bambino (incluso il laboratorio e la visita in grotta).

Il numero massimo di partecipanti è di 15 bambini, per cui è necessario prenotarsi contattando il numero 389 199 1683 o scrivendo una mailall’indirizzo onferno@nottola.org.

L’attività è promossa in collaborazione con Vivo Gemmano, Pro Loco Gemmano, Comune di Gemmano, Bimbi a Rimini, Bimbi a Pesaro, Visit Romagna ed Educazione alla sostenibilità – Emilia-Romagna.

Si tratta di un’esperienza educativa e divertente, che permetterà ai bambini di approfondire la conoscenza della natura e di divertirsi al contempo.

Il Giardino di Tonino il Pipistrello rappresenta un ambiente ideale per l’attività, grazie alla sua posizione immersa nella natura e alla presenza di molte specie di pipistrelli.

Non perdete l’occasione di far divertire i vostri bambini e di farli apprendere qualcosa di nuovo sull’affascinante mondo dei pipistrelli.