Il giorno 13.11.2008, alle ore 11,00 presso la sede del Dipartimento Regionale Foreste della Regione Siciliana, verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comandante del Corpo Forestale della Regione Siciliana Dr. Michele Lonzi e lo scrivente Presidente del Servizio Regionale Sicilia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Il protocollo prevede l’attivazione reciproca delle squadre appartenenti ai due Corpi in caso di emergenza in ambiente impervio, tanto montano che speleologico, e la definizione di procedure congiunte di intervento.

La firma del protocollo è la ratifica formale di una sinergia tra i due Enti, istituzionalmente preposti al soccorso ( rif. L.74/2001) in ambiente impervio, che già da molti anni è in atto.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, cui la Legge 74 del 2001 assegna funzioni di intervento principale per il soccorso sanitario in ambiente impervio, ritiene di importanza strategica tale collaborazione istituzionale, atteso il comune legame di attenzione, rispetto e tutela verso le montagne siciliane.
In allegato, schema di convenzione
Per contatti 3357995372
Il Presidente Servizio Regionale Sicilia C.N.S.A.S.
Avv. Giorgio Bisagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *