Notizia del 22 Febbraio 2008

Di Laura Samsó
Il Comite de Descens de Barrancs della FEEC (Federació d ‘Entitats Excursionistes de Cataluña) e il Departament de Canons i Engorjats della FCE (Federació Catalana d’Espeleologia), hanno già iniziato a lavorare all’organizzazione della quinta edizione di Gorgs, che si svolgerà il 23,24 e 25 maggio, nell’area portuale a Tarragona (Spagna). Gorgs è il Meeting Internazionale di Canyoning, un evento nato nel 2004 con l’obiettivo di far conoscere il torrentismo, far incontrare professionisti e principianti senza nessuna esclusione.

L’edizione Gorgs 2007 è stato un successo, con 341 partecipanti, che che si sono incontrati a Tremp (Lérida), e per la prima volta, in Spagna è stato organizzato con la collaborazione della FCE (Federació Catalana d’Espeleologia).

Contemporaneamente a Gorgs si svolgerà il II° Congresso Internazionale Canyoneering, con un buon numero di proposte, tra cui conferenze tecniche e scientifiche.

Il limite per l’invio degli argomenti per il congresso è domenica 24 febbraio (incluso) e per inviare articoli si ha tempo fino al 15 maggio.

Quest’anno all’interno della manifestazione si svolgerà anche il I° Canyonneering Photography Contest nazionale spagnolo e internazionale e il I° Simposio sui regolamenti e i divieti di discesa in forra.

Siete invitati a partecipare a tutti gli eventi e a contattare l’organizzazione per e-mail.

Il web ufficiale link: http://www.feec.org/
Le date per la presentazione di proposte per proiezioni, conferenze, etc sono aperte e c’è ancora poco tempo. Se volete partecipare potete scrivere a: barrancs@feec.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.