Salone Canin nella Grotta di Monte Cucco col campo he ha portato alla esplorazione della regione "Cucco libero"

Ricordo a chi è rientrato dai campi speleo-esplorativi che anche quest’anno al CEN di Bocca Serriola (Città di Castello) nei giorni 10 e 11 settembre si terrà “Raccontando i campi”, un incontro per testimoniare di prima mano i risultati delle esplorazioni sui vari massicci montuosi carsici.
Chi volesse portare, suggerimenti, idee e integrazioni al programma potrà trovare già accoglienza al CEN sin da venerdì 9, o giorni precedenti .
Lo spirito rimane quello di lasciar briglia sciolta allo spontaneismo, all’iniziativa di chi, arrivando da qualsiasi gruppo o parte d’Italia, voglia inventare iniziative culturali, tecniche, ludiche, conviviali o gastronomiche che possano arricchire la manifestazione.
Come nelle precedenti edizioni verrà riservato il sabato pomeriggio e sera per i racconti, con qualsiasi mezzo, non escluso il semplice racconto orale, e possibile, in certi casi auspicabile, anche con materiale non ancora montato organicamente, in nome di una coinvolgente freschezza e informalità della narrazione.
Pensiamo anche di confermare la “gara” domenicale di progressione su corda contrappuntata da quiz di cultura speleologica che premiano chi risponde velocemente e penalizzano, nei tempi, chi non sappia rispondere. Un paio di prosciutti spetteranno ai vincitori anche quest’anno.
E’ disponibile anche la torre di arrampicata.

 Pernottamento nei letti del CEN in sacco a pelo e possibilità di campeggiare all’esterno, per chi lo preferisca.
I costi rispondono alla vecchia e spartana tradizione speleologica, corrispondenti a una colletta per rientrare nelle spese. 

Informazioni: Leandro 338.5910742, Lello 338.4935715 

Notizia postata da Marco Bani

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *