Un viaggio nella storia delle ricerche internazionali e nei segreti della Grotta della Bigonda e del Calgeron

Il Gruppo Grotte Selva presenta una serata dedicata alla speleogenesi nelle dolomie, nell’ambito del XVIII Convegno di Speleologia T.A.A.S..
L’incontro, aperto alla cittadinanza, si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 20:30 presso il Teatro E. Fattore di Tezze Valsugana – Grigno (TN).

Relatore sarà Luca Pisani, geologo e bibliotecario del Centro Italiano di Documentazione Speleologica “F. Anelli”, che accompagnerà il pubblico in un affascinante percorso attraverso la storia degli studi internazionali e i casi di ricerca legati alle celebri Grotte della Bigonda e del Calgeron.

L’evento, arricchito da immagini e testimonianze scientifiche, è organizzato con il sostegno dei Comuni di Ospedaletto e Grigno, della SAT, della Cassa Rurale Valsugana e Tesino e del Centro Italiano di Documentazione Speleologica F. Anelli.
L’appuntamento è un’importante occasione di divulgazione e confronto tra specialisti e cittadini sul tema dell’origine e dell’evoluzione delle cavità carsiche nelle dolomie del Trentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *