This news is published also in English here
La Società Speleologica Slovacca invita tutti gli speleologi e curiosi dei misteri del mondo sotterraneo a partecipare al 16esimo convegno nazionale di speleologia slovacca che si terrà il 14 aprile nella casa della cultura a Svit, nelle vicinanze di Poprad nell’est della Slovacchia.
Durante l’incontro gli speleologi presenteranno soprattutto i risultati esplorativi dello scorso anno nelle grotte Slovacche e nel resto del mondo.

Programma:
scoperte considerevoli nella repubblica slovacca nuove scoperte all’estero spedizioni, viaggi notizie ed attrazioni tecniche, mostra fotografica

La Società Speleologica Slovacca premierà le più grandi scoperte in Slovacchia e nel mondo fatte da speleologi slovacchi nel 2006; Anche il pubblico assegnerà premi per i migliori contributi alla speleologia.

L’occasione è buona per assistere ai migliori film slovacchi di speleologia e trovare gli ultimi libri.
Al termine, sarà premiato il film “Tepui” di Pavol Barabas, che racconta le esplorazioni degli slovacchi in Venezuela.
Sarà presentato anche un lavoro sulla spedizione alla Krubera del 2007, effettuata dai russi, nella quale è stato stabilito il nuovo record mondiale di profondità: -2170. Ceki e Slovacchi nella stessa grotta a suo tempo avevano stabilito il record di -2060.

Tradotto da Andrea Scatolini, articolo di Olga Mihalova, organiser of Speleomiting 2007
http://www.sss.sk/s.php
This news is published also in English here

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *