E’ dedicata al grande alpinista italiano Roberto Iannilli, la 9^ edizione di Vette in Vista rassegna di cinema di montagna ed esplorazione organizzato dall’Associazione “Stefano Zavka” in collaborazione con la sezione CAI di Terni. Negli spazi del CAOS – Centro Arti Opificio Siri – dal 2 al 5 febbraio, saranno molti gli eventi che attireranno tutti coloro che amano e vivono la montagna: dalla proiezione di filmati in collaborazione con il Trento Film Festival, all’esposizione di libri di avventura e di esplorazione, agli incontri con personaggi famosi dell’alpinismo italiano.
L’apertura di questa nona edizione è affidata al giovane alpinista ternano non vedente Gabriele Scorsolini che racconterà al pubblico la sua incredibile esperienza che lo ha portato ad un passo dall’arrivo al Campo Base dell’Everest. Fulcro di una delle giornate della rassegna, dopo la recente scomparsa, sarà il ricordo di Roberto Iannilli come uomo e alpinista. Gli ospiti per questo evento saranno Davide Scaricabarozzi, Loretta Spaccatrosi e Andrea Bollati. Tra gli invitati il pubblico avrà il piacere di conoscere altri grandi nomi dell’alpinismo italiano.
L’edizione di Vette in Vista si concluderà come di consueto, con la proiezione e la successiva premiazione dei primi tre classificati video di montagna partecipanti alla 6^ edizione del concorso dedicato a Valentino Paparelli.

2-5 Febbraio 2017
CAOS (sala dell’Orologio) Viale Luigi Campofregoso, 98
www.precipizirelativi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *