A collegamento della mostra che si tiene a Todi fino al 20 giugno “Draghi regoli e basilischi” che affronta in maniera schematica il tema del regolo-basilisco-dragone, gli amici del Gruppo Speleologico Todi e degli Urban Divers propongono due giornate di incontri per approfondire il tema. Gli incontri si terranno sempre nella Chiesa di San Benedetto presso l’Hotel Fonte Cesia dove è possibile ammirare il reperto popolarmente identificato come una costola di drago.
Il giorno sabato 12 giugno alle ore 18,00 si avrà l’incontro dal tema “Le terre del drago”, interventi: Maurizio Todini “Suggestioni naturali e presenze mostruose nelle terre del Drago”, Urban Divers “Risultati delle immersioni nel luogo detto Infernaccio”, Ferruccio Grillo “I funghi allucinogeni delle terre del Drago”.
Sabato 19 giugno alle ore 18 l’incontro dal tema “Il regolo e l’affatamento”, interventi: Marcello Rinaldi “Il regolo nella zoologia popolare tuderte”, Lorena Battistoni “Eremiti e santi nelle Gole del Forello: il caso di Santa Romana”, Carlo Zoccoli “I rospi sacri, i sapi messicani”.
Su facebook un video sulle immersioni

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *