La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, e il capogruppo socialista di Palazzo Cesaroni, Silvano Rometti, hanno depositato la proposta di legge “Disposizioni in materia di soccorso alpino e speleologico”, con cui si intende valorizzare le funzioni e le attività del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (C.N.S.A.S. – S.A.S.U.) per quanto attiene agli interventi di soccorso, recupero e trasporto sanitario e non sanitario in ambiente montano e impervio del territorio regionale.

Depositata la proposta di legge “Disposizioni in materia di soccorso alpino e speleologico” firmata dalla presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi (PD), e dal consigliere regionale Silvano Rometti (SeR).

La volontà di elaborare un atto normativo che regolasse i rapporti tra Regione Umbria e Sasu (Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria) – servizio territoriale del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) era stata annunciata dalla presidente Porzi in occasione dell’inaugurazione della sede Sasu a Castelluccio di Norcia il 17 settembre scorso. La proposta di legge, che si avvale di un finanziamento su base annua di 300mila euro per il 2019, inizia ora il suo iter in Commissione e poi in Aula, per la definitiva approvazione.

Leggi il resto della notizia sul sito istituzionale della regione Umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *