Il premio France HABE viene assegnato dal Dipartimento della Protezione del Carsismo e delle grotte dell’Unione Internazionale di Speleologia (UIS);
Verrà premiata la migliore azione, l’idea o pubblicazione circa la protezione di una grotta, di una zona carsica o di un ambiente sotterraneo in generale.

UNION INTERNATIONAL DE SPELEOLOGIE
UNION INTERNATIONAL DE SPELEOLOGIE

Il premio è intitolato alla memoria e in onore del Dr. France HABE (10/12/1999) della Slovenia (ex Jugoslavia), che fu anche presidente del Dipartimento di Protezione nell’UIS (1973-1997).
Il suo scopo è quello di promuovere la protezione del carso e delle grotte per le generazioni a venire. La loro eredità è la fonte comprovata di importanti informazioni sulla storia del nostro pianeta e dell’umanità, e consente di agire in modo più riflessivo, efficiente e sostenibile per il futuro del nostro ambiente.

Il premio viene assegnato annualmente dal 2013 a progetti e soggetti ritenuti meritevoli dalla Commissione.
L’importo del premio è fissato a € 250 ed è aperto a qualsiasi persona, club, federazione locale, commissione o federazione nazionale, con preferenza ai paesi membri dell’UIS.

La partecipazione al concorso è gratuita e le domande devono pervenire per via elettronica a Jean-Pierre Bartholeyns (jp.bartholeynsgmail.com) entro il 20 maggio 2019 secondo i dettami del regolamento.

Il lavoro dovrà essere presentato in inglese, con un riassunto sufficientemente esplicito, in inglese e in una delle altre lingue ufficiali dell’UIS (francese, tedesco, italiano, spagnolo o russo).

Maggiori Info:
http://uis-speleo.org/index.php?option=com_content&view=article&id=79&Itemid=383&fbclid=IwAR0ZGyKAZmJGzCyRMhBasI-H7CCudvN4y4qYOEhXyUwiprZfcT2ZMSKxMNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.