Sabato 30 Novembre il saluto ad Aurelio Pavanello, che dopo anni di onorato servizio e comprovato valore termina la sua attività di tecnico del CNSAS per sopraggiunti limiti di età.
Un appuntamento particolarmente sentito per ringraziare “Lelo” per la dedizione alla speleologia e al soccorso.

Lelo pavanello CNSAS
Il saluto a Lelo Pavanello a Casola Valsenio

Casola Valsenio Sabato 30 Novembre accoglierà Lelo Pavanello e tutti gli amici, per una serata di commiato.
Per sopraggiunti limiti di età, l’inossidabile Aurelio, pioniere e fondatore del Soccorso Speleologico in Italia, andrà in “pensione”. Sarà l’occasione per tutti gli speleologi di festeggiare insieme a lui e ringraziarlo per tutto quello che ha dato alla speleologia e al soccorso.
Dalle 17:00 i racconti di tanti anni di soccorso e di grotte si alterneranno a proiezioni di immagini e filmati, fino al momento conviviale della cena, e poi meritato divertimento, in uno dei luoghi più iconici della speleologia festaiola dei tanti speleobar.

Lelo Pavanello è membro del CNSAS dal 1966, dove ha svolto numerosi ruoli ed incarichi sempre rivolti a migliorare l’organizzazione e le tecniche di soccorso e a promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione.
E’ stato Delegato della 3a Zona speleologica, al tempo Emilia-Romagna e Toscana, Vice Responsabile Nazionale della Sezione Speleologica e Vice Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna.
Fino allo scorso anno si è occupato delle analisi statistiche degli incidenti in ambiente ipogeo, contribuendo a numerose pubblicazioni CNSAS ed articoli sulle riviste dell’Ente, come il volume sui 40 anni di Soccorso Speleologico pubblicato nel 2006, di cui è stato co-autore.
Aurelio Pavanello rappresenta indubbiamente una figura di riferimento per i tecnici di soccorso speleologico e per diverse generazioni di speleologi, contribuendo in modo determinante alla loro formazione, trasmettendo l’attenzione alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza in ambiente ipogeo.

Tutti gli speleologi sono invitati a Casola Valsenio sabato 30 novembre prossimo.

Per info e prenotazioni:
www.speleopolis.org/cenalelo
cenalelo@speleopolis.org
Stefano 335 292521
Giovanni 349 1403435
Possibilità di pernotto presso la struttura degli Olmatelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *