L’ UGPS (Underground Positioning System – Sistema di posizionamento sotterraneo) è un sistema rivoluzionario che permette di localizzare con precisione e continuamente vuoti sotterranei dalla superficie.


Clicca sull’immagine per vedere il video.

Scarica direttamente il video in formato flv

L’ UGPS apre nuove prospettive in molti campi di applicazioni come le misurazioni delle miniere, l’ubicazione delle grotte e la ricerca di acque sotterranee.

Ciò che fino ad ora richiedeva un lavoro enorme, con campagne di rilievo, squadre di rilievo, battute, disegno, restituzione dei dati, di nuovo disegno al computer, ora possono essere eseguite automaticamente e immediatamente con una precisione senza precedenti.

Il sito dei produttori è svizzero, segnalato questa mattina da Giovanni Badino a Scintilena www.infrasurvey.ch

Sero che il video possa essere visto da tutti… comunque anche la settimana scorsa era stato pubblicato un articolo sulle potenzialità di questo sistema assolutamente rivoluzionario, sempre su Scintilena, ecco il link:

Finalmente un GPS che funziona sottoterra!

Le caratteristiche tecniche sono illustrate a questa pagina:
http://www.infrasurvey.ch/?page_id=7

Inutile dire che servirebbe un bravo traduttore, anche per mettersi in contatto con gli svizzeri e capire se è commercializzabile e magari intrattenere una trattativa per strappare un buon prezzo con l’acquisto di un certo numero di pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.