In virtù dell’approfondito lavoro di ricerca svolto, la associazione La Venta è stata ufficialmente inserita nel programma della mostra dal titolo “Planet Earth: from space to place”, quale side event della Conferenza Generale dell’Unesco. Questo importante appuntamento ha visto l’inaugurazione martedì 16 ottobre presso il quartier generale Unesco, il palazzo Fontenoy a Parigi, dove il fitto programma si protrarrà fino al 3 novembre prossimo.

La conferenza mira a celebrare le diversità e le complessità del nostro pianeta, con una particolare attenzione ai cambiamenti climatici ed alle aree del pianeta maggiormente vulnerabili. I diversi temi intorno ai quali si svilupperà questo importantissimo incontro mondiale sono infatti “The Earth System”, “The Dynamic Earth”, “The Diverse Earth”, “The Changing Eart” e “Sustaining the Earth”.

Gli speleologi La Venta interverranno martedì 30 ottobre per parlare di glaciospeleologia e di ambienti sotterranei da tutelare quali la Cueva de Los Cristales in Messico.

Maggiori approfondimenti sul sito Unesco dedicato all’evento http://www.unesco.org/confgen/exhibition2007/planetearth.html *

* Per raggiungere gli appuntamenti La Venta:
(-> click su “Dynamic Earth” -> click sull’ultimo
quadratino verde in basso a destra)
(-> click su “Diverse Earth” -> click sul
penultimo quadratino rosa in basso a destra)

Corrado Conca
http://www.laventa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *