Fino ad oggi risultano censiti dalla Scintilena 58 blog, o siti/portali strutturati come blog che parlano di Speleologia.
Attraverso il “Collettore Speleo” e soprattutto l’Imbuto Speleo riusciamo facilmente a controllare gli ultimi aggiornamenti per ognuno di loro.
In effetti, dei 58 blog esistenti, 22 non aggiornano le proprie pagine da più di un mese, quindi come se fossero spenti e abbandonati al crudele destino di pagine dimenticate anche se attivate con tanti buoni propositi.
Dei restanti 36 blog attivi, 9 sono stati aggiornati nelle ultime 24 ore, e in tutto sono solo 14 quelli aggiornati negli ultimi 7 giorni, che è ancora un tempo accettabile per potersi chiamare blog.

In quanto alle frequenze di aggiornamento, è molto difficile stabilirlo senza andare a vedere singolarmente ogni blog, ma orientativamente Scintilena, Napoli Underground, Speleoclub Garfagnana, Speleologia a Dorgali, Sottosopra, Speleo Petra, Speolo e Trekdifferent sono sicuramente quelli che ricevono maggiori attenzioni dai propri autori, con notizie frequenti e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.