Prossime uscite, Cavità Artificiali, le diapositive di Giuseppe

La riunione del Venerdì del 01/12/2000

 

 

 

Martedì prossimo 05/12/00 inizierà i lavori la nuova sezione delle Cavità Artificiali nominata durante l'Assemblea Straordinaria di Venerdì scorso; E' prevista una riunione dedicata alla stesura del programma del 2001, che avrà luogo presso l'abitazione di Giada e Paolo che si sono offerti gentilmente per ospitarci.

La riunione, coordinata da Roberto Nini, Maurizio Donzellini, Annalisa Basili e Chetti Canal è aperta a tutti i soci dell'UTEC, tanto la casa ha un gran salone e un bellissimo terrazzo. Nel frattempo è sorta l'esigenza di sviluppare adeguatamente la parte del sito dell'UTEC dedicata alle Cavità Artificiali e al Catasto Nazionale, con l'inserimento dei nomi dei referenti e le modalità di fruizione del Centro di Documentazione.

 

Programmata l'uscita per domenica, sempre se non piove, con passeggiata al Monte Santa Croce, dove andremo a ritrovare la Grotta Celeste, la Grotta dei Veli e la quasi dimenticata Grotta dello Svizzero (-78 mt.). Chi volesse partecipare può aspettarci presso il bar La Baita di Narni Scalo, domenica 3 alle ore 8.15. Qualcuno tornerà anche per pranzo, facendo a meno di entrare nell'ultima grotta che visiteremo.

Si raccomanda il casco, la luce e l'imbraco.

Confermato il ponte della Madonna, tre giorni fuori per andare alla Grava dei Peligni, dove gli speleologi della zona ci ospiteranno a casa loro, è obbligatorio il sacco a pelo e il dormibene.

 

Giuseppe ha allietato la serata con la proiezione di diapositive di vecchi corsi, della pulizia del Ponte di Augusto, di una visita a Frasassi e della supertecnica figlia!!

Nel corso della visione, Insensilla ha proposto l'acquisto di birre per creare una piccola scorta da poter consumare a fine riunione, senza andarci ad affumicare al Pub.

Visto che è lei la cassiera potrebbe anche comprarle direttamente con i soldi dell'UTEC e chi vuole bere la birra se la paga. L'iniziativa delle diapositive è piaciuta molto, e non è escluso un programma di "visione diapositive" con serate a tema, speleologico o simil-naturalistico.

 

Redazione e Credits: Scatolini Andrea