Notizia del 11/09/00 di Andrea Scatolini

"Finiti" i lavori ai giardini...

Con tre camion di terra di risulta finiscono miseramente i lavori di sistemazione della voragine sotto la porta della nostra sede. Il Comune ci ha fatto sperare in un progetto ardito, ma adesso non resta che la visione ancora più squallida di una nuova palizzata di legno sulla Piazza antistante S. Domenico e una "barricata" di nastro biancorosso nel fronte dei giardini. Sono stati tagliati due alberi, uno che reggeva le scale, l'altro il muro che dà su Via San Bernardo, e, cosa ancor più ridicola, con l'ultimo viaggio dei camion sono stati scaricati i rifiuti del cantiere di Piazza Caiola; I sacchi di cemento sono in bella vista sopra il cumulo di terriccio riportato.

Se l'intuito non ci inganna, le piogge dell'inverno porteranno davanti l'ingresso di San Domenico molto fango e speriamo pure un pò di mondezza che altrimenti resterà a marcire sotto la nostra sede.

Inutile sperare nella costruzione dello scarico della torre, i bagni sono ancora non funzionanti, anche se qualcuno, incurante delle conseguenze, continua a servirsene. Il bagno infatti dovrebbe essere in comune tra Utec, Ludoteca e Sindacati... chi sarà lo sporcaccione di turno?

 

Redazione e Credits Andrea Scatolini