L’Associazione Speleopolis organizza il Workshop:

La fotografia del mondo sotterraneo
L’immagine come racconto – Dall’idea, al progetto. Dalla realizzazione all’editing

Con la collaborazione dei relatori: Silvia Arrica, Antonio Danieli, Francesco Grazioli, Sandro Sedran, Francesco Maurano, Giampaolo Zaniboni, con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio, della Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna e della Società Speleologica Italiana.

L’incontro nasce dall’idea di un confronto tra diverse esperienze e intende sviluppare gli aspetti del percorso che vanno dall’idea del progetto fotografico alla produzione delle immagini quale strumento di documentazione e condivisione delle conoscenze del mondo sotterraneo.

La fotografia speleologica è l’espressione di un racconto complesso sul vuoto delle montagne, sull’acqua e sull’aria che ne sono gli artefici, sugli esploratori che lo illuminano, lo percorrono e lo narrano.

Il workshop, è rivolto a speleologi di diverso grado di esperienza fotografica che desiderano approfondire i temi proposti attorno al “senso” della documentazione per immagini in grotta e in territori carsici ed il “percorso” necessario per ottenerla, si svolgerà a Casola Valsenio dal 10 al 12 aprile 2015

A brevissimo il programma e altri dettagli. Per informazioni e preiscrizioni:

info@speleopolis.org

http://www.speleopolis.org/it/appuntamenti/workshop-fotografia-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *