SI TORNA IN OSSOLA!

È confermato, il Raduno AIC (Associazione Italiana Canyoning) di quest’anno si volgerà in val d’Ossola, bacino inesauribile di percorsi eccezionali nel nordovest.

3 anni fa, in occasione di Bognanco 2010, il meteo ha impedito la discesa di alcuni dei torrenti più belli, nel frattempo altri percorsi sono stati esplorati ed armati, insomma l’Ossola offre veramente tante possibilità per fare torrentismo ad alto livello; ora è il momento di chiudere i conti.

Ad oggi non siamo ancora in grado di confermare la data ed il luogo esatto perché stiamo definendo i dettagli in questi giorni, dopo aver valutato diverse possibilità; il periodo in cui si svolgerà sarà comunque tra la fine luglio e la prima metà di agosto.

Quello che invece è certo è il tema del raduno 2013, secondo la tradizione inaugurata proprio a Bognanco che vuole che il raduno sia anche occasione di confronto e scambio didattico: Materiali ed Attrezzatura.

Come al solito quindi tante forre, stand, uscite didattiche, incontri su soccorso, materiali e tecnica… Ancora un po’ di pazienza e potremo darvi luogo e data esatti.

In undici edizioni abbiamo messo insieme qualche migliaio di partecipanti, abbiamo girato per tutta l’Italia del nord, abbiamo contribuito a far conoscere il torrentismo (quello buono) ad amministrazioni, abitanti e operatori turistici, abbiamo messo a confronto scuole e associazioni di svariate nazioni e abbiamo continuato ad accumulare esperienza.

Questo è il raduno AIC, diffidate delle imitazioni!

Paolo Giannelli
Segretario Associazione Italiana Canyoning

www.canyoning.it

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.