L’idea è partita addirittura dal forum di Planet Mountain, un vero forum che funziona molto bene. Alcuni speleologi che scrivono li hanno sentito la necessità di parlare in libertà di speleologia, chiedendolo all’amministratore di planetmountain, e facendo un appello tempo fa anche sulla lista speleo.it.
L’appello non è caduto nel vuoto, qualcuno ha detto che ormai gli speleo dovrebbero essere pronti anche per un forum, e così…
www.scintilena.com/forum l’ho fatto.
Il funzionamento “tecnico” è praticamente identico a quello di planet mountain, mentre il vero funzionamento, quello dei messaggi, bhe, dipende dagli iscritti. Durante questa prima settimana abbiamo iniziato a scriverci in 20, adesso ci sono 100 messaggi e per ora la discussione più calda è stata quella sulla differenza tra speleologia in grotta e speleologia in cavità artificiali. Qualche accenno sui materiali, sul famoso problema del freno moschettone e qualcosa che riguarda sempre i moschettoni, censurato perchè la casa produttrice interessata non poteva rispondere.
L’invito ai lettori della scintilena, è quello di decidersi ad utilizzare il forum, di iscriversi e di commentare o scrivere nuovi argomenti, ci sono varie sezioni e non dovrebbe essere difficile raccapezzarcisi.
All’interno del forum si può cazzeggiare, perchè c’e’ una sezione che si chiama “chiacchiere in libertà “, ma si può parlare anche di speleologia seria, di foto, di corsi, di scuole, di didattica, di turistiche, di puliamo il Buio 2006, di Casola ecc.
Nel forum gli argomenti sono sempre consultabili, ad “imperitura memoria” e soprattutto il forum come tutte le pagine in internet può essere letto da chiunque e chiunque può scriverci. Ancora fuori dalle nostre grotte.
Buon Divertimento!
I commenti sono chiusi.