Analizzando i dati relativi alle pagine viste sul sito web www.scintilena.com, si può notare un alto numero di pagine visualizzate nel corso degli ultimi mesi, nonostante tratti di un settore di nicchia come la speleologia.
Nel mese di ottobre 2022, il sito ha registrato un totale di 18.897 pagine visualizzate, con un aumento del 34,9% nel mese di novembre, con 25.495 pagine visualizzate.
Nel mese di dicembre, il sito ha registrato un’ulteriore crescita del 42,7%, con un totale di 36.392 pagine visualizzate nel mese.
Tuttavia, il mese di gennaio ha visto una diminuzione del 43,6% rispetto al mese precedente, con un totale di 20.508 pagine visualizzate.
Il sito si è poi ripreso, registrando un aumento del 55,5% nel mese di febbraio, con un totale di 31.886 pagine visualizzate.
Infine, il mese di marzo ha visto un aumento del 4,2% rispetto al mese precedente, con un totale di 33.225 pagine visualizzate.
In generale, questi dati suggeriscono un grande interesse nel settore della speleologia, nonostante si tratti di una nicchia di mercato.
Ciò potrebbe essere dovuto alla crescente consapevolezza dell’importanza della conservazione delle grotte e delle cavità naturali, il sito potrebbe aver implementato nuove strategie di marketing e pubblicità che hanno portato ad un maggiore interesse e visualizzazioni delle pagine, soprattutto con l’attività su Instagram che si attesta sulle 800 visualizzazioni al giorno, e su Facebook, con circa 40000 visualizzazioni a Marzo.
Il dato rilevante resta comunque il numero di pagine viste sul sito, importanti per valutare l’effettiva visibilità dei propri contenuti senza lo specchietto dei social network.
In ogni caso, il trend generale indica che il sito web www.scintilena.com sta attirando un alto numero di visitatori e che il settore della speleologia riesce a coinvolgere un pubblico molto ampio.